Licenze poetiche a parte, gli occhi rivelano molto più di quello che pensiamo sulla personalità delle persone, basti pensare che il loro movimento può determinare, ad esempio, se una persona mente oppure no. Vediamo qualche trucco per scoprire se il vostro interlocutore tende ad alterare la verità:

  • OCCHI VOLTI VERSO DESTRA

IL VISIVO COSTRUITO:

se durante una conversazione gli occhi vengono rivolti in alto e verso destra, significa che la persona sta inventando, visualizzando quindi una nuova immagine. Si tratta di qualcosa di nuovo e non di ricordato. Facciamo un esempio:  chiedete a qualcuno di immaginare un drago azzurro e osservate la posizione dei suoi occhi.

AUDITIVO COSTRUITO:

se gli occhi vengono rivolti al centro, verso destra, significa che la persona sta cercando un nuovo suono, come ad esempio il tono della voce da utilizzare per dire una certa cosa. Chiedete a qualcuno di immaginare il suono del clacson di una macchina sott’acqua e questo guarderà a destra.

CINESTESICO:

se gli occhi vengono rivolti verso il basso a destra significa che la persona sta provando una sensazione. Spesso, quando le persone dicono “mi sento…” guardano in basso a destra e, da questo, possiamo capire se stanno realmente provando un determinato sentimento. Provate a chiedere alla vostra anima gemella cosa prova per voi e avrete la prova dei suoi veri sentimenti.

  • OCCHI VOLTI VERSO SINISTRA

IL VISIVO RICORDATO:

se gli occhi vengono rivolti verso l’alto a sinistra significa che la persona sta ricordando un’immagine. Il cervello di questa persona sta visualizzando colori, oggetti, movimenti ed altre informazioni visuali che riguardano la conversazione.  Provate a chiedere al vostro interlocutore di che colore è l'auto di un suo genitore.

AUDITIVO RICORDATO:

Se gli occhi vengono rivolti al centro a sinistra significa che la persona sta ricordando un suono. La persona potrebbe ricordare un particolare rumore, il suono di una voce o una canzone. Se chiedete a qualcuno di pensare alla sua canzone preferita, questi dovrebbe guardare a sinistra.

DIALOGO INTERNO:

Se gli occhi vengono rivolti verso il basso a sinistra significa che la persona sta dialogando con se stessa come quando ci si dice qualcosa fra se e se. Significa che la persona sta riflettendo, si sta ponendo delle domande, e sta progettando qualcosa. Se provate a chiedere ad una persona cosa ne pensa ad esempio di se stessa, questa posizionerà gli occhi al basso a sinistra.

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment